TUTOR  DELL'APPRENDIMENTO E SERVIZI EDUCATIVI

E’ possibile attivare tramite Multicodex interventi di sostegno alle famiglie e ai bambini con particolare riguardo ai disturbi di apprendimento.

Il centro offre Tutor dell’Apprendimento per interventi presso il domicilio garantendo formazione e supervisione del proprio operatore ed in accordo con l’ équipe di riferimento.

Il servizio viene attivato, all'occorrenza, per bambini e ragazzi che abbiano seguito un percorso valutativo e riabilitativo all'interno della cooperativa.

Dopo un'attenta valutazione delle necessità del bambino o del ragazzo si procede alla selezione del tutor che meglio risponde alle esigenze individuate dall' équipe specialistica, dalla famiglia o da altre figure di riferimento.

Multicodex si pone come punto di riferimento per la parte amministrativa e di gestione logistica, con regolare supervisione dell'operato del tutor e della relazione con la famiglia.

La qualità del servizio risponde agli standard definiti dal sistema di gestione ISO 9001:2008, per cui la selezione dei tutor si basa su requisiti di formazione e aggiornamento definiti e promossi dalla cooperativa, che annualmente organizza corsi su argomenti specifici per i propri collaboratori.